Cosa fare - Dhanashome

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa fare

 
Il territorio è davvero molto generoso e consente di effettuare molte discipline sportive:
 
in Levico Terme:
 
Corsa in montagna o a fondo valle – mountain bike – percorsi ciclo turistici per tutta la famiglia -  tennis – ippica – dragon-boat – canoa – nuotare ( al lago o in piscina) – tuffi  - immersioni - volley – ciclismo  (nel 2014 il Giro d’Italia è passato a Levico con tappa in Panarotta) – calcio  (qui note squadre di calcio nazionale di serie A e B organizzano i propri ritiri - bowling – minigolf – bocce – pesca  (al lago o fiume) – arrampicata in parete.
 
Inoltre camminata con ciaspole – sci – snowboard – slittino/bob e nella vicina Vetriolo Terme è possibile praticare il parapendio, nel vicino lago di Caldonazzo è possibile praticare anche sci d’acqua e poco più distante sul Brenta è praticabile anche il rafting.
 
I percorsi sono tantissimi: naturali (è possibile raccogliere frutti di bosco o funghi avendo i regolari permessi) –  fotografici - geologici con interessanti miniere - storici – artistici  –  SAT/CAI - divertimento o religiosi e, immancabili, gli enogastronomici!

Molto vicino c’è l’Acropark (avventura sugli alberi) , e il campo regolamentare di golf a Roncegno.
 
Non mancano manifestazioni a tema previste ed organizzate dall’APT, tanta musica: folk, bandistica, pop, rock, leggera, cover di artisti noti o gruppi esordienti e ancora gruppi noti locali trentini.
 
Alcune attività sono più estive, altre più invernali: il pattinaggio su ghiaccio: Pergine ha un suo stadio ma, il circuito internazionale più importante, con l’anello di velocità, è sicuramente l’ICE RINK di Pinè (aperto tutto l’anno) a pochi chilometri da Levico.
In questa struttura, accessibile a tutti,  vengono organizzate serate di hockey, pattinaggio artistico di coppia o singoli, anche con noti campioni del circuito internazionale.
 
E poi….. rilassarsi in uno dei tanti percorsi benessere sia alle Terme di Levico (convenzionate con il SSN)  sia in altre strutture, ognuna con la propria specialità e particolarità.
Torna ai contenuti | Torna al menu